
- Questo evento è passato.
Merenda nell’Oliveta – Luoghi vari in Toscana

La Merenda nell’Oliveta è una giornata all’aria aperta da vivere all’insegna del relax e del divertimento, da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici che mette d’accordo tutti: adulti e bambini.
Sono tante le attività a cui si può partecipare durante la Merenda nell’Oliveta: corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, agronomi, frantoiani e storici.
E ancora reading di poesie a tema olio, spettacoli di danza, musica dal vivo e rappresentazioni teatrali.
Ma soprattutto è possibile riscoprire il valore della convivialità e apprezzare l’olio extravergine di oliva prodotto nei territori olivicoli delle Città dell’Olio in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali.
Programma delle Merende in Oliveta in Toscana:
Sinalunga (Siena), domenica 20 e domenica 27 giugno
La Merenda si svolgerà in due giornate diverse a Rigomagno e Bettolle.
San Casciano dei Bagni (Siena), domenica 27 giugno ore 17.30
I partecipanti si immergeranno nella magica atmosfera di Palazzone un piccolo borgo circondato da uliveti e potranno godersi il paesaggio mozzafiato, seduti all’ombra degli ulivi secolari di un grande uliveto tra i più suggestivi del territorio.
Castelnuovo Berardenga (Siena), domenica 27 giugno ore 16
La Merenda nell’Oliveta Castelnuovo Berardenga si terrà nei pressi del borgo murato di San Gusmè, uno dei centri storici più suggestivi del Chianti, nel cuore dell’Oliveta – di proprietà un’azienda agricola di nuova costituzione – che si affaccia su un panorama mozzafiato caratterizzato da oliveti e vigneti di pregio e bellezza eccezionali.