
- Questo evento è passato.
La via Francigena in Valdelsa – via Roma, Castelfiorentino (Firenze)

La riscoperta dell’antico tracciato valdelsano della Via Francigena: due giorni di spettacoli teatral medievali a Castelnuovo d’Elsa e lungo l’antico tracciato della via Francigena, che si intrecciano tra i percorsi trekking, in bicicletta, in mountain bike e a cavallo.
Il fascino irresistibile del Medioevo, con le sue leggende, i costumi, i sapori, le tradizioni. Ma la riscoperta dell’antico tracciato valdelsano della Via Francigena è anche un viaggio nel cuore della Toscana centrale, con il paesaggio e i personaggi. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre, nella frazione collinare di Castelnuovo d’Elsa, un fine settimana imperdibile, un appuntamento che richiama da sempre migliaia di escursionisti e quanti desiderano immergersi nell’atmosfera medioevale che contraddistingue gli spettacoli teatrali e le rievocazioni storiche che si tengono nel piccolo borgo di Castelnuovo d’Elsa.
Il programma 2018 offre l’opportunità di vivere la via Francigena a 360 gradi, proponendo attività diverse per soddisfare gusti e interessi di vario tipo: escursioni lungo l’antico tracciato della Via Francigena a piedi, in bicicletta e a cavallo, convegno internazionale di studi, concorso fotografico nazionale, rievocazione storica e spettacoli teatrali, mostra mercato di prodotti tipici, iniziative mirate per bambini, ragazzi e famiglie, escursioni e laboratori sulla Via Francigena con gli studenti delle scuole, cene a tema e mensa del pellegrino.