
- Questo evento è passato.
I Concerti al Cenacolo – Firenze

I Concerti al Cenacolo
Homme Armé
Partita il 29 ottobre, prosegue fino al 20 novembre la nuova edizione de ‘I Concerti al Cenacolo’, rassegna dedicata al repertorio antico con tre produzioni distribuite in altrettanti spazi.
Sabato 5 al Museo di San Salvi e domenica 6 all’Oratorio Sant’Omobono di Borgo San Lorenzo (sempre 21.15), Giovanni Bellini con il liuto a 6 cori propone le musiche di Isaac, Agricola, Ockeghem e Spinacino per far rivivere la musica ai tempi di Lorenzo Il Magnifico.
Venerdì 11 nella Chiesa di San Bartolomeo di Barberino Valdelsa (ore 18) e sabato 12 nella Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo (ore 21.15) l’Homme Armé si presenta con ‘Salva nos… Liturgia immaginaria di fine secolo tra Firenze e Milano’ con le musiche di H.Isaac e Gaspar van Weerbeke.
Infine domenica 20 al Cenacolo di San Salvi, Amaya Fernandez Pozuelo si esibisce al cembalo per le musiche del compositore napoletano Domenico Scarlatti, oltre a quelle di Soler, Perez de Albeniz e F.M.Lopez, protagonisti del panorama iberico di fine Settecento.
In programma anche alcune conversazioni prima degli eventi.
Informazioni: 055.695000
