
Firenze, Baroque Festival Florence

Prende il via venerdì 2 maggio fino al 27 giugno la decima edizione della rassegna di musica barocca nei luoghi storici di Firenze, fra i quali la Sala Capitolare della Chiesa di Santa Felicita, l’Auditorium Santa Croce al Tempio e la Basilica della Santissima Annunziata per un totale di 14 concerti di rilevanza internazionale.
Il 2 si parte con il concerto interpretato da Federico Del Sordo all’organo e Angelo Goffredi alla voce in un viaggio attraverso la musica sacra del primo Seicento italiano, con musiche di Frescobaldi, Fasolo, Cima, Viadana e Trabaci.
Il 9 Federico Bracalente esegue ‘L’età d’oro del Violoncello barocco’ con musiche di Louis de Caix d’Hervelois, Bach, Dall’Abaco e Marin Marais.
Il 16 l’Ensemble Baroque Lumina si esibisce con il programma ‘I concerti a due, tre e quattro clavicembali di Bach e Concerti di Vivaldi’ per la direzione di Giacomo Benedetti.
Il 21 Thomas Pietsch al violino e Dagmar Lübking all’organ eseguiranno un ampio repertorio di Bach, Telemann, Vivaldi e altri autori famosi.
Il 23 troviamo Francesco Cera al clavicembalo e Francesco Romano alla tiorba mentre il 28 il concerto ‘Le Pièces de clavecin en concerts’ di Jean Philippe Rameau. Infine, il 30 ci saranno Andrea Inghisciano al cornetto rinascimentale e Francesco Giannoni all’organo.
Info: 375.8914223