
- Questo evento è passato.
Decennale Areamista – Teatro Studio Mila Pieralli, Scandicci (Firenze)

Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre la compagnia di improvvisazione Areamista festeggia il suo decimo anno di attività con una quattro giorni di spettacoli e stage, al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci.
Areamista nasce nel 2006 dall’incontro di tre improvvisattori: Alberto Ceville, Gregory Eve e Claudia Bonacchi; oggi è attiva con rassegne di spettacoli e corsi di improvvisazione tra Firenze, Arezzo e Livorno. L’associazione culturale inoltre organizza corsi di improvvisazione per adulti e in diversi licei fiorentini, e il Campionato interliceale di Improvvisazione Teatrale.
La quattro giorni inizia giovedì 28 con “Improvisti”, che vedrà dodici attori improvvisare in scena. Prosegue sabato 30 (ore 21:30), con “Sushi”, spettacolo che ha alle spalle cinque anni di repliche sold out, che prevede un’interpretazione libera da ogni schema. Per concludere, domenica 1 ottobre (ore 21) “Impro Performance”, un format nato in Canada con Jean-Philippe Pearson.
Venerdì 29 (ore 21:30) serata speciale con lo spettacolo “Selfie”, di Lorenzo Baglioni, co-conduttore del programma radiofonico “Le chiacchere”.
Il costo dei biglietti per i vari spettacoli varia dai 6 ai 10 €.