
- Questo evento è passato.
Amici della Musica: il programma di gennaio – Teatro della Pergola, Firenze (Firenze)

Sabato 13 Gennaio ore 16.00
GIUSEPPE ALBANESE, pianoforte
Solopiano DEBUSSY: Suite bergamasque; Quattro Preludi (Des pas sur la neige – Brouillards – Ondine – Ce qu’a vu le vent d’ouest); CHOPIN: Polacca-Fantasia in la bemolle maggiore op.61; Fantasia in fa minore op.49; Ballata n.4 in fa minore op.52.
Domenica 14 Gennaio ore 21.00
QUARTETTO FONÈ DUCCIO BELUFFI, viola BEATRICE POMARICO, violoncello
Progetto Sensucht: Hausmusik SCHUMANN: Quartetto n. 1 in la minore op. 41; BRAHMS: Sestetto per archi in si bemolle maggiore op. 18 per due violini, due viole e due violoncelli.
Sabato 20 Gennaio ore 16.00
KATIA e MARIELLE LABÈQUE, pianoforti SIMONE RUBINO e ANDREA BINDI, percussioni
BARTÓK: 7 Pezzi da Mikrokosmos per due pianoforti. BRAHMS: Danze Ungheresi nn. 1, 20, 5 per due pianoforti; ISHII: Thirteen Drums per percussioni. BARTÓK: Sonata per due pianoforti e percussioni SZ110.
Domenica 21 Gennaio ore 21.00
ALESSANDRO CARBONARE, clarinetto e corno di bassetto PERLA CORMANI, clarinetto e corno di bassetto LUCA CIPRIANO, clarinetto e corno di bassetto
MOZART: Divertimento n.1 per tre corni di bassetto. POULENC: Sonata per due clarinetti. BEETHOVEN: Variazioni sul tema “Là ci darem la mano”. COREA: Jazz Suite; MOZART: da Le nozze di Figaro: “Al desio di chi t’adora”, “Voi che sapete”, “Non più andrai farfallone amoroso” (adatt. anonimo del 700); Adagio Massonico K 580b; A.A. V.V.: Brazilian tales, fantasia samba-bossa su tre choros brasiliani; A.A. V.V.: Klezmer suite.
Lunedì 22 Gennaio ore 21.00
ANDREA LUCCHESINI, pianoforte GIUSEPPE CEDERNA, voce recitante
Leopardi & Schubert
Sabato 27 Gennaio ore 16.00
LORENZA BORRANI, violino ALEC FRANK GEMMILL, corno ALEXANDER LONQUICH, pianoforte
SCHUMANN: Sonata n.2 per violino e pianoforte op.121; Adagio e Allegro per corno e pianoforte op.70; BRAHMS: Trio in mi bemolle maggiore per corno, violino e pianoforte op.40.
Domenica 28 Gennaio ore 21.00
VINCITORE SECONDO PREMIO PAOLO BORCIANI
Il mondo del QuartettoOmer Quartet.