
- Questo evento è passato.
Orchestra del Maggio Musicale: il programma di novembre – Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Firenze (Firenze)

Il 21 novembre Nicola Piovani torna a dirigere l’Orchestra del Maggio nell’esecuzione di ‘Kaos’ e delle suites da ‘Good morning Babylonia, ‘Fellini’, ‘Il marchese del Grillo’ e ‘La vita è bella’. Il 29 sarà invece la volta di Joana Carneiro, direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Portoghese e del Teatro Sao Carlos di Lisbona: il programma è tutto nordeuropeo con Sibelius e Esa-Pekka Salonen.
‘Il Maggio dei ragazzi’ propone dal 5 al 12 novembre al Teatro Goldoni ‘Ciak! Bohème’ tratto da Puccini, in collaborazione con Venti Lucenti e la regia di Manu Lalli.
Per la sezione liricia, il 15 novembre (repliche il 17, 20 e 23) arriva una ambiziosa nuova produzione del Trittico Pucciniano, formato da ‘Il tabarro’ ‘Suor Angelica’ e ‘Gianni Schicchi’. Denis Krief firma regia, scene e costumi, il maestro Valerio Galli dirige Orchestra e Cori, mentre José Maria Siri, Anna Maria Chiuri e Franco Vasallo sono gli interpreti principali. Tra le opere di repertorio, torna il ‘Rigoletto’ (il 16, repliche il 19, 22, 24 e 26), estratto dalla Trilogia Popolare di Verdi firmata dal regista Francesco Micheli. Sul podio il maestro Renato Palumbo, tra gli interpreti Luca Micheletti, Giuseppe Gipali e Anna Malavasi.