
- Questo evento è passato.
RockBurger 2019 – Rigomagno (Sinalunga, Siena)

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Rigomagno torna il Rockburger, tre giorni in cui mangiare ottimi hamburger farciti, bere buona birra e ballare grazie ai gruppi rock che si alternano sul palco.
Gli stand gastronomici, che propongono hamburger di chianina, patatine fritte e birra, aprono alle ore 20.
Tutte le serate musicali sono rigorosamente ad ingresso libero. Questo il programma:
Venerdì 7 giugno
Ore 21.30 > MONKEY SHOT
Sabato 8 giugno
Ore 21.00 > GREEN CLOUDS
Ore 22.30 > ELLEMONO BAND
Domenica 9 giugno
Ore 20.30 > DUSTY ROADS
Ore 22.00 > BAD HUT
***Le birre del RockBurger
RIEGELE PRIVAT (Germania) – Presente al Rockburger 2019 la birra tedesca più premiata e apprezzata al mondo, prodotta dalla Brauhaus Riegele, premio miglior birrificio 2017! Dal colore giallo oro, questa birra a bassa fermentazione (5.2% gradi alcolici), saprà conquistarvi col suo gusto maltato e luppolato senza eccessi, con sentori erbacei e il suo amaro persistente ma gradevole, si presenta limpida e con una schiuma fine e persistente. Prodotta ancora oggi con antichi metodi di ammostamento, la Riegele Privat è una birra non pastorizzata.
SCHMUCKER HEFEWEIZEN (Germania) – Birra tedesca stile Weiss ad alta fermentazione, gradi alcolici 5%. Prodotta con malto d’orzo e frumento secondo l’antica tradizione tedesca, questa birra vanta, tra gli altri, il Premio Aureo 2010, conferitole dalla Società Tedesca per l’Agricoltura, come birra di alta qualità! Dal colore biondo carico e con la classica opalescenza dovuta ai lieviti in sospensione. l malto di frumento le dona un delicato, e tipico, aroma di banana. I luppoli selezionati le conferiscono una nota discreta e delicata, la schiuma, tipica delle birre Weiss, è voluminosa e spumosa. Questa prestigiosa birra, da pochissimo sul mercato italiano, è la grande novità di quest’anno e state certi che non vi deluderà!
AFFLIGEM BLONDE e AFFLIGEM ROUGE! – Due doppie malto prodotte nell’abbazia di Affligem dal 1074, seguendo ancora la ricetta originale, sono tra le più antiche birre d’abbazia! La Affligem Blonde (Belgio) è una Birra doppio malto d’abbazia ad alta fermentazione, gradi alcolici 6,7%. Dal colore oro carico, presenta un ottimo equilibrio tra il malto e il luppolo, si avvertono note di caramello, pera e spezie, la schiuma è abbondante, bianca e compatta.
La Affligem Rouge (Belgio) è una Birra doppio malto d’abbazia ad alta fermentazione, gradi alcolici 6,7%. Dal colore rosso ambrato, in bocca porta un gusto maltato leggermente dolce dato dal malto caramellato, un particolare lievito le conferisce un’aroma floreale, la schiuma è bianca, fine e compatta.